Il Sindaco: “L’amministrazione ha il dovere di ascoltare, di essere orgogliosa della partecipazione dei cittadini, e anche di cambiare idea”

In attesa della cena in cui il Sindaco Michele de Pascale renderà conto dell’attività svolta durante l’anno, venerdì 28 giugno alla Campaza, il Comune di Ravenna ha pubblicato un video che circa 6 minuti e mezzo racconta i primi 3 anni di mandato dell’Amministrazione, dal titolo “Tutti per Ravenna, Ravenna per tutti”.

Lo stesso Sindaco introduce i risultati ottenuti dall’inizio del suo mandato: “Sono passati 3 anni da quando i ravennati mi hanno eletto sindaco di questa stupenda città, un’esperienza entusiasmante e affascinante. In questo momento storico in cui l’individualismo si manifesta nella sua estrema espressione, sono ancora più fiero di essere il sindaco di Ravenna. Perché Ravenna è diversa, è una città speciale, con un profondo senso di appartenenza”.

“Ognuno offre il suo contributo per rendere migliore la sua Ravenna – prosegue Michele de Pascale –, e non importa se lo fa con un’azione, un progetto, un’idea, una critica, un pensiero, una protesta o un complimento; qui le scelte sulla città si fanno insieme ascoltando ogni giorno la comunità. Questa è una delle cose più belle della Ravenna degli ultimi anni: la capacità dei cittadini di mobilitarsi e di mettere a disposizione se stessi, la propria intelligenza, la propria passione, il proprio amore per la città e il proprio impegno per obiettivi importanti. Tutti per Ravenna, Ravenna per tutti.”