Un passo in più verso la sicurezza stradale

Ricompaiono le strisce alla rotonda Svizzera di via Maggiore

Dopo la lettera di un nostro lettore, che abbiamo pubblicato il 18 luglio, nella quale egli sollevava il problema della mancanza delle strisce (segnaletica orizzontale) nella rotonda Svizzera di via Maggiore e la conseguente pericolosità di quel tratto di strada, arriva una buona notizia: le strisce sono state rifatte.

La segnaletica orizzontale aiuta la regolamentazione del traffico indicando stop, precedenze ed altre indicazioni, aumentano quindi la sicurezza del tratto stradale in quanto limita il pericolo di sinistri.

La lettera 

Questa la lettera del nostro lettore di cinque giorni fa:

“Ho scritto questo messaggio al messenger di DePascale e di Maiolini:

alla rotonda Svizzera di via Maggiore, dobbiamo aspettare l’incidente prima che vengano ridipinte sull’asfalto nuovo le righe? C’è un dare la precedenza per chi viene da via Maggiore verso via Cavina che ,chi è di Ravenna, sa di avere, ma che,  non essendo stata ridipinta la linea di arresto, porta tantissimi a tirare dritto anche andando forte.

Io che abito in zona ci sto attento, ma già con tre automobilisti, ho rischiato che mi corressero addosso perché tagliano la rotonda.

Aggiungo: sempre i lavori fatti a metà. Riasfalti e subito ridipingi.

Da quando non ci sono le righe sto attento, mi fermo e do la precedenza, ma visto che tagliano la curva da destra verso sinistra, andando come matti,  spero non mi corrano addosso”.

Aggiornamento 24 giugno

E’ di oggi un nuovo messaggio del nostro lettore, che ci scrive: “Ho visto con piacere che hanno fatto le righe nel punto segnalato. Rimane una domanda: perché – per obbligo eventualmente previsto nell’appalto – quando riasfaltano non ridipingono subito la segnaletica orizzontale lasciando per settimane situazioni di pericolo in giro?”.

Giriamo la domanda a chi di competenza…