
Il 2 agosto l’installazione artistica di Laura Rambelli presso La Butega ad Giorgioni
“Essenze luminose”… nelle serate d’estate … in città
Installazioni artistiche di Laura Rambelli presso La Butega ad Giorgioni, nella serata del 2 agosto 2019, dalle 21 alle 23, durante l’iniziativa Ravenna Bella di Sera.
Durante questa serata, anticipata da quella del 19 Luglio 2019, la Butega ad Giorgioni propone un evento all’esterno del proprio esercizio commerciale, in occasione del venerdì “Ravenna bella di sera”.
L’evento è volto a dare risalto a questa iniziativa coinvolgendo l’artista Laura Rambelli che per l’occasione presenterà un’installazione artistica che inviterà il pubblico di Ravenna e i turisti a restare in città per godersi la sera del centro cittadino e a conoscere i prodotti dell’erboristeria Giorgioni.
Le installazioni saranno dedicate alla natura, agli odori e alle atmosfere calde dell’estate.
Lampade di sale Himalayano – Installazione
Fuori dall’entrata saranno disposte varie lampade di sale di diverse dimensioni in cerchio, accese.
All’interno del cerchio un tappeto con sopra dei cuscini dove le persone possono sedersi.
Le persone saranno invitate, a sedersi all’interno del cerchio luminoso, dove verranno offerte delle tisane fredde.
Fra una lampada e l’altra ci saranno dei vasi di vetro con dei ciuffi di menta all’interno dell’acqua. All’interno del cerchio ci saranno inoltre delle ciotole con delle spezie, tipo anice stellato, cannella, chiodi di garofano, che daranno una nota di colore caldo e del materiale informativo sulle lampade di sale.
Per attirare il pubblico ricorriamo alla parte olfattiva: ci sarà un vaso con all’interno tanti incensi accesi, un sola fragranza, accogliente, calda, visto che è sera e le lampade hanno questa luce soft e romantica.