La segnalazione a proposito dei danni che potrebbe causare l’asfalto fresato

Riportiamo di seguito la segnalazione di Angelo di Felice a proposito della pericolosità dell’asfalto fresato di via Leopardi soprattutto per i mezzi a due ruote. Si tratta della sua seconda segnalazione a proposito del medesimo tratto di strada, la prima fu il 24 dicembre 2018.

La segnalazione

“Stavo percorrendo il tratto di strada di via Leopardi, con la Vespa e mi sono trovato in un pezzo di strada con l’asfalto fresato,fortunatamente la mia velocità era minima, riscontrando che il mezzo non riusciva a tenere la strada, mi sono dovuto aiutare mettendo i piedi a terra.

Ho segnalato nel sistema del Comune di Ravenna il pericolo di quella fresatura in quel tratto.

La risposta: In merito alla segnalazione il manto stradale è stato fresato appositamente in quanto la strada risultava essere pericolosa in curva.

Dopo questa risposta ho segnalato il pericolo per i mezzi a due ruote al Sindaco di Ravenna alla Polizia Municipale di Ravenna e al Prefetto di Ravenna, ad oggi la strada è ancora fresata.

Chiedo al Sindaco di Ravenna di intervenire, lui sa bene le conseguenze che potrebbero succedere se uno cade da un mezzo a due ruote .

Pensiamo alla sicurezza di chi circola con un due ruote in quella strada fresata, non vorremmo perdere la fiducia del Sindaco da parte di tutti quelli girano con questi mezzi .

Non aspettiamo che qualcuno si faccia male gravemente per intervenire”.