Ora la situazione è sotto controllo

Quasi tutti i cittadini di Ravenna nel tardo pomeriggio di oggi, 31 agosto, affacciandosi alla finestra hanno visto un’enorme colonna di fumo nero innalzarsi nel cielo.

Stando a quanto riportato da Il Resto del Carlino si tratterebbe di un incendio scoppiato nel piazzale di una ditta che si occupa di smaltimento di rifiuti, nel polo di via Baiona.

Sul posto i vigili del fuoco.

Incendio in via Baiona: situazione circoscritta e sotto controllo

Nella serata di ieri il comune ha affermato quanto segue: “In relazione all’incendio in corso da alcune ore in via Baiona, si comunica che lo stesso è presidiato dai Vigili del fuoco e dalle forze dell’ordine e appare circoscritto e sotto controllo.

L’incendio interessa un cumulo di rifiuti non pericolosi e al momento non si rilevano situazioni di pericolo per la popolazione.

I tecnici di Arpae (Agenzia regionale protezione ambiente Emilia Romagna) sono sul posto per le verifiche ambientali del  caso.

Le operazioni di spegnimento si protrarranno almeno per questa notte.

Attualmente il vento è direzionato verso costa tra Marina di Ravenna e Marina Romea.

Qualora il fumo raggiunga le abitazioni, in via cautelativa si raccomanda di chiudere le finestre.

Il sindaco Michele de Pascale, i tecnici della Protezione civile comunale  e la Prefettura sono in continuo contatto per monitorare l’evolversi della situazione.

Qualora necessario, saranno forniti aggiornamenti”.