Maltempo (foto di repertorio)

Allerta meteo

Allerta meteo

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 2, alla mezzanotte di domani, martedì 3 settembre, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 79, per temporali e vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla.
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).
Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento, della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati.

Divieto di accesso alle dighe foranee e sui moli guardiani del porto di Ravenna

In seguito alla ricezione di una “ALLERTA METEO IDROGEOLOGICA-IDRAULICA” da parte dell’Agenzia Regionale della Protezione Civile con Allerta n. 079/2019 nel periodo compreso dal giorno 03.09.2019 alle ore 00:00 al giorno 04.09.2019 alle ore 00:00, nel quale potranno verificarsi eventi metereologici (TRANSITO DI UN VELOCE SISTEMA PERTURBATO NELLE PRIME 6/12 ORE DELLA GIORNATA DI MARTEDI CON TEMPORALI ORGANIZZATI DI FORTE INTENSITA’, VENTO FORTE SUL SETTORE COSTIERO E MARE MOLTO MOSSO) tali da costituire possibilità di pericolo per la popolazione, la Capitaneria di porto di Ravenna sensibilizza la cittadinanza al rispetto della propria Ordinanza n°02/2014, che, tra l’altro, prevede il divieto di accesso alle dighe foranee e sui moli guardiani del porto di Ravenna, in caso di condizioni metereologiche avverse.-