Presentato in anteprima mondiale alla palestra Centurione Klan

Givin’ it up: il nuovo singolo dei Sunset Radio

Una sinergia di forze uniche ed esplosive quella che emana Givin’ it up, il nuovo video dei Sunset Radio presentato in anteprima mondiale nella serata di ieri, 11 novembre, alla palestra Centurione Klan.

Il gruppo punk rock ravennate in perenne movimento ha riservato ai suoi fan un’eccezionale presenza: si tratta della campionessa mondiale di boxe thailandese Sveva Melillo che nel video (che uscirà su Youtube venerdì 15 novembre) gioca un ruolo centrale.

Il singolo è il primo estratto del nuovo album dei Sunset Radio che uscirà a marzo/aprile 2020 e aprirà un tour italiano.

Nel corso della serata i partecipanti hanno potuto godere di una doppia performance che resterà scalfita nelle loro menti per un po’: dapprima l’esibizione della giovane e fortissima ravennate portatrice di un incredibile titolo, poi un piccolo concerto del gruppo che, con le sue canzoni e i messaggi che contengono, sta facendo entrando nel cuore di sempre più persone anche a livello internazionale.

Questo nuovo video (diretto da Filippo Cinotti e girato nella palestra “Centurione Klan” di Ravenna) si fa portatore di un bellissimo messaggio di forza e speranza: “Givin’It Up è un invito a non arrendersi, a non mollare di fronte alle peggiori difficoltà, a stringere i denti e combattere, sempre.

Proprio per questo motivo ci siamo rivolti a Sveva per prendere parte al videoclip come protagonista.

Tutti abbiamo le nostre paure e spesso queste ultime sono proprio dentro noi stessi ma non sempre è facile affrontarle. La vita colpisce duro, ci butta a terra giorno dopo giorno, ma l’importante è reagire, rialzarsi, perché per ogni giornata storta che avrai ce ne sarà sempre una migliore” afferma il cantante Andrea Neri.

Il brano, come tutto l’Ep, è stato registrato presso Seahorse Studio di Ravenna da Fabrizio Panebarco, e mixato dallo stesso presso Pan Music Production di Torino.

Valentina Orlandi