
Organizzato dall’Associazione di Volontariato Il Terzo Mondo Onlus e dal Sindacato dei pensionati SPI-CGIL Ravenna
“Grazie Babbo Natale”
Nell’ambito delle festività natalizie, anche quest’anno l’Associazione di Volontariato Il Terzo Mondo Onlus e il Sindacato dei pensionati SPI-CGIL Ravenna organizzano la Seconda Edizione del progetto “Grazie Babbo Natale”, con il patrocinio del Comune di Ravenna – Assessorato all’immigrazione.
L’appuntamento è per sabato 21 dicembre alle ore 15:00.
La novità di quest’anno è la location: i doni verranno consegnati da Babbo Natale presso la Sala del Consiglio Aquilea, via Aquileia 13.
Dalle ore 14:30 i bambini invitati insieme ai loro genitori saranno accolti dai volontari preziosi sia dell’associazione Il Terzo Mondo Onlus che del sindacato dei pensionati Spi – Cgil Ravenna. Il duetto organizzativo è in marcia. L’iniziativa sarà presentata da Maelle Gladis Nambou, responsabile dell’area Solidarietà della Onlus ed allietata dalla bellissima voce di Samantha Tchameni.
“Con questa giornata – spiegano gli organizzatori, rispettivamente Charles Tchameni Tchienga della Onlus Il Terzo Mondo e Maura Masotti del sindacato dei pensionati Spi-CGIL Ravenna -, vogliamo creare un clima di condivisione del rispetto dei valori della dignità umana, dell’educazione e dell’insegnamento che indubbiamente passa da un continuo confronto tra le generazioni”.