
In una serata molto frequentata dai Soci e dai partners di entrambi i Rotary Club di Ravenna, è stata consegnata la somma di 10mila euro alla Fondazione Fabio Onlus: Fabio ha voluto ringraziare personalmente – per la voce del Presidente della Fondazione – e raccontare le molte attività che la Fondazione, lui presente, riesce a fare.
Fabio, 48 anni, è da 9 anni affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica, la SLA. “Questa malattia ha cambiato il mio rapporto con il mondo e continua a cambiarlo. Ma è anche una straordinaria opportunità per comprendere il senso della vita…”
I 10mila euro sono stati raccolti dai Gruppi delle Consorti dei due Rotary Club ravennati, con una lotteria importante i cui biglietti vincenti sono stati estratti nel corso della Notte d’oro.
Erano presenti anche le più importanti Autorità rotariane del Distretto, fra cui il Governatore Angelo Andrisano, che ha rilevato l’importanza del fare insieme per il bene comune.
La massima onorificenza rotariana, il PHF – Paul Harris Fellow è stato poi attribuito sia a Fabio per il suo esempio, che a Cristina Ianiro, la sua infermiera straordinaria.