L’iniziativa “… Questo non è amore” in strada anche a Faenza e Lugo

Prosegue l’attività della Polizia di Stato nell’ambito del progetto ideato e promosso dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza denominato “… Questo non è amore”, che ha l’obiettivo di superare i pregiudizi per diffondere una cultura di genere che aiuti le vittime di violenza a vincere la paura.

Nella mattinata di ieri, venerdì 14 febbraio, su disposizione del Questore di Ravenna dr.ssa Loretta Bignardi, il dr. Marco Fischetto e i poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura, hanno allestito in Piazza del Popolo un gazebo per informare i cittadini e sensibilizzare l’opinione pubblica su una maggiore consapevolezza, al fine di combattere la violenza sulle donne.    

Presso il centro commerciale “La Filanda” di Faenza e in Largo della Repubblica a Lugo, i poliziotti dei rispettivi Commissariati hanno predisposto delle analoghe postazioni ove è stato distribuito del materiale informativo, curato dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.