Presentato anche il progetto di re-branding dell’azienda

Giovedì 15 Ottobre ore 20.00: si è da poco concluso il FORLINI-DAY, la serata evento pensata da Gianni Forlini che, da “appassionato” imprenditore, ha voluto offrire alla comunità ravennate, un momento di confronto dal duplice obiettivo:  fare “cultura d’impresa” dimostrando la resilienza da parte di alcuni imprenditori anche in una fase storica certamente complessa, oltre che presentare il progetto di re-branding che lo ha visto impegnato nell’ultimo anno.

In perfetta ottemperanza delle norme dettate dall’emergenza sanitaria, l’Azienda ha sperimentato un format “innovativo”: dagli spazi del Forlini Optical Hub, nato nel 2019 con l’obiettivo di proporsi quale contenitore culturale, è stato trasmesso l’intero evento in diretta streaming, mentre la partecipazione in presenza è stata riservata alla stampa locale, alle Autorità e ad un numero limitato di astanti.

Ad aprire il dibattito è stato proprio l’Imprenditore Gianni Forlini che ha infatti dato il benvenuto ed introdotto i valori che da sempre caratterizzano il DNA dell’Azienda; per farlo ha presentato un video dai forti contenuti emozionali.

Il “testimone” è passato successivamente ad Armando Garosci, giornalista di Largo Consumo che ha fatto un intervento, talvolta dai toni “pungenti”, su come sia cambiato il consumatore guidando la platea ad esplorare  le nuove tendenze dei consumi post covid, passando tra fisico e digitale, tra esperienza ed emozione, tra consulenza e salute.

In collegamento dallo studio in Milano è intervenuto Massimo Barberis, manager di lungo corso del settore ottico ed esperto di Marketing che ha sottolineato l’importanza dell’innovazione nel retail e di come i consumatori siano profondamente cambiati.

A chiudere la kermesse il Dr. Fabio Mazzolani, medico oculista che ha spiegato l’importanza di una perfetta sinergia tra tutti gli attori della filiera ottica per rispondere alle esigenze di “sicurezza e protezione” che il consumatore post covid desidera nel momento in cui deve effettuare acquisti che afferiscono alla sfera del benessere e della salute.

E’ stato gradito ospite dell’evento la Dr.ssa Federica Del Conte, Assessore al Comune di Ravenna che oltre a portare i saluti del Sindaco, ha desiderato esprimere il proprio apprezzamento per la qualità dell’evento, sottolineandone l’importanza per l’intera comunità e di come alcune eccellenze imprenditoriali manifestino la propria resilienza e sappiano reagire positivamente a momenti di difficoltà.