Questore dr.ssa Giuseppina Maria Rita Stellino
Questore dr.ssa Giuseppina Maria Rita Stellino

Primo incontro con la stampa per la dr.ssa Giuseppina Maria Rita Stellino: “Onorata di essere a Ravenna”

Si è presentata alla stampa e alla città questa mattina, martedì 2 marzo, il nuovo Questore di Ravenna, dr.ssa Giuseppina Maria Rita Stellino, che da ieri ha preso il posto della dr.ssa Loretta Bignardi.

Proveniente dalla Questura di Oristano, in Sardegna, e con esperienze a Milano e nella DIA, ha dimostrato subito il suo lato umano sottolineando di voler essere chiamata Giusy.

“Sono onorata di essere venuta a Ravenna – ha premesso -. Non conosco la città, anche se sono stata sia qui che a Faenza di passaggio, ma mi riservo di scoprire al più presto le bellezze di tutta la Provincia. Al momento voglio prima di tutto prendere conoscenza e cominciare a lavorare sulle principali criticità della zona”.

“Confido molto – ha poi aggiunto – nel contributo dei cittadini, che sono termometro di quello che accade sul territorio. Mi aspetto collaborazione, anche critica, da parte di tutti e avrò massima disponibilità e apertura verso l’esterno”.

A proposito del momento attuale e di alcune richieste sul potenziamento dei controlli sulle normative Covid ha commentato: “Si tratta di un problema comune in tutta Italia. L’indicazione a livello nazionale è di effettuare controlli puntuali e legati al buon senso. Ovviamente di fronte a situazioni di violazione si deve intervenire, ma per ora da cittadina posso dire di aver visto un generale rispetto delle regole. Bisognerà stare attenti a non abbassare la guardia quando si allenteranno le limitazioni”.

“Saluto e ringrazio Loretta Bignardi e intendo proseguire il suo tracciato – ha infine concluso -. Una delle note dolenti del territorio sappiamo essere i furti in appartamento: su questo questo tema ho già dialogato con il Sindaco, anche perché è fondamentale anche la vigilanza passiva, ad esempio l’installazione di telecamere di videosorveglianza”.