Giuseppe Albanese

Saranno due i docenti di straordinario valore artistico

Nella settimana dall’ 1 al 6 settembre 2023, presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna si svolgeranno due masterclass di alto perfezionamento per giovani musicisti dedicate al pianoforte e alla musica da camera, con docenti di straordinario valore artistico e didattico come Nazzareno Carusi e Giuseppe Albanese. L’iniziativa è promossa da Associazione Amici della Capit ApS, Associazione Musicale Angelo Mariani e Ceroni Piano School, con la collaborazione di  Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Regione Emilia Romagna, Fondazione Ravenna Manifestazioni e con il patrocinio di Ministero della Cultura e Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura.

I giovani musicisti, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, dal 1 al 3 settembre e dal 4 al 6 settembre si contenderanno le quattro borse di studio per ogni masterclass messe a disposizione dall’organizzazione e assegnate agli allievi più talentuosi.

A conclusione di ciascuna masterclass i vincitori si esibiranno in due distinti concerti aperti al pubblico, domenica 3 settembre e mercoledì 6 settembre, sempre alle ore 21 nella Sala Corelli del Teatro Alighieri.