Ravenna, la chiesa di San Giovanni Battista (Shutterstock.com)

Domenica 14 aprile nella Basilica di San Giovanni. Si esibiscono il soprano Noemi Umani e il tenore Roberto Jachini Virgili

Domenica 14 aprile, alle ore 17,30, nella Basilica di San Giovanni Battista, si terrà il secondo concerto della Rassegna di Musica Sacra organizzata dall’associazione corale Ludus Vocalis in collaborazione con l’ associazione Angelo Mariani, patrocinata dal Comune di Ravenna e col supporto del Punto di Ascolto Francescano.

Questa volta si esibiranno due giovani ma già famosi cantanti solisti:

il soprano Noemi Umani e il tenore Roberto Jachini Virgili che, accompagnati dal coro Ludus Vocalis, con all’organo il maestro Stefano Sintoni, eseguiranno un programma che comprenderà splendidi e famosi brani: da Mozart a Mascagni, senza dimenticare Gabriel Faurè, di cui ricorre quest’anno il centenario dalla morte.

Noemi Umani e Roberto Jachini Virgili, entrambi vincitori di prestigiosi concorsi internazionali, hanno interpretato ruoli principali in numerose opere liriche, talvolta anche insieme: l’anno scorso, a Firenze, nella Traviata, erano Violetta e Alfredo.

L’ingresso è ad offerta libera.