Ludus Vocalis

Il coro Ludus Vocalis eseguirà il Magnificat di Arnesen, in un concerto dedicato a Don Ugo Salvatori. Letture di Don Alberto Brunelli

Martedì 28 maggio, alle ore 21, nella chiesa di San Rocco, si terrà il secondo incontro del ciclo di Meditazioni Musicali, organizzato dall’associazione corale “Ludus Vocalis” in collaborazione con l’associazione “Angelo Mariani”, concludendo in bellezza la festa di maggio di San Rocco, in un concerto dedicato a Don Ugo Salvatori.

In questa alternanza tra parole e musica, il coro Ludus Vocalis, diretto dal maestro Stefano Sintoni, eseguirà il Magnificat del compositore norvegese Kim André Arnesen mentre le letture e riflessioni saranno curate da Don Alberto Brunelli.

Il Magnificat di Arnesen è stato eseguito per la prima volta nel 2010 nella cattedrale di Trondheim, ma la sua originalità e le suggestioni che è capace di evocare lo hanno reso rapidamente famoso. L’esecuzione di martedì sera sarà impreziosita dalla partecipazione del coro delle voci bianche diretto da Elisabetta Agostini; soprani solisti Emilia Ferrari e Giulia De Vita e, all’organo, il maestro Andrea Berardi.

Ingresso ad offerta libera.