Si è svolta lunedì sera al bagno Wave di Punta Marina Terme la selezione di Miss Mondo Italia, organizzata come di consueto dall’Agenzia Miss & Fashion di Marco PellegrinI esclusivista del concorso per l’Emilia Romagna.

Le aspiranti miss coordinate da Loredana Merlini hanno sfilato con l’abito ed il costume istituzionale del concorso. 
La giuria presieduta da Paolo Gambi ha decretato che la nuova Miss Punta Marina Terme – Gil Cagné è la 20enne ravennate Linda Kukaj, commessa che ama ballare premiata da Deilyn Vasquez ed incoronata da Margherita Molinari, entrambe finaliste di Miss Mondo Italia. Linda ha ricevuto anche un buono per la realizzazione di un servizio fotografico e la realizzazione di un composit offerto dallo studio fotografico Blu Fashion Group fotografi ufficiali del concorso.

Il titolo di Miss Canon è andato invece alla 15enne di Punta Marina Giada Caldonazzi, studentessa delll’istituto alberghiero al suo debutto in passerella e la ravennate 17enne Silvia Felicetti ha conquistato la fascia di Miss APTricosistem.

Assegnate anche le fasce satellite a Maria Bozhinoska 21enne ravennate che si è aggiudicata il titolo di Miss Wave mentre il titolo di Miss Chevrolet Essecar By Lineablù che è andato ad Ancuta Cocos, 22 anni di Ravenna.

Ospiti della serata le vincitrici delle precedenti selezioni: Patrizia Babinska ‘Miss Mondo Cesena’, Elisa Donati ‘Miss Lido Adriano’ e Ilaria Briccolani ‘Miss Milano Marittima’. Madrina della serata è stata invece la finalista nazionale di Miss Mondo Italia, Margherita Molinari 19enne di Forlì.

La prossima tappa è prevista giovedì 25 luglio nella cornice di Villa Bolis a Barbiano di Cotignola dove sarà madrina della serata Sarah Baderna, miss Mondo Italia.