Domenica 2 e 3 gennaio

Punta Marina Terme si prepara a dedicare un weekend ai più piccoli con l’arrivo della Befana, sabato e domenica 2 e 3 gennaio.

Il “palcoscenico” della festa sarà viale dei Navigatori che verrà chiuso al traffico, all’altezza di via della Vela, dalle 8 alle 22 di sabato e domenica. Sulla strada saranno allestiti circa 20 tavoli con bancarelle di giocattoli, dolciumi e oggettistica. Sarà anche organizzato un mercatino dei piccoli e una decina di ragazze aiuteranno la Befana nella distribuzione dei doni e delle calze nei pomeriggi di sabato e domenica. Il sabato della befana anticipata sarà allietato con la musica di Riccardo & Monia, mentre la domenica salirà sul palco il duo musicale Sofia & Ale, che allieteranno i visitatori con i pezzi musicali più celebri del loro repertorio.

Allestito nella strada anche lo stand gastronomico della Pro Loco, con proposte in tema con la stagione invernale: pasta e fagioli, cappelletti, salsiccia ai ferri, polenta con ragù romagnolo o ai funghi, vino, vin brûlé. Nel pomeriggio di domenica ci sarà la distribuzione di cioccolato caldo e the davanti al presepe allestito dai volontari di Punta Marina sulla rotonda del Villeggiante (zona giostrina).

“E’ il più bel presepe della provincia”, assicura il presidente della Pro Loco Bruno Biserni. Durante il weekend previsti spettacoli di Break dance, Giostre, Tiro a segno, Gonfiabili, e banchetti di degustazione. Dalla Pro Loco verrà anche organizzata una lotteria con numerosi prosciutti in palio.

Ai bimbi sarà assicurata la distribuzione gratuita della calza dalla befana in persona e domenica panini alla nutella gratis per tutti i presenti.