particolare del fiume Senio

Prorogata a fine mese l’iscrizione alla prima edizione del concorso di scrittura organizzata dagli “Amici del fiume Senio” di Riolo Terme.

E’ per valorizzare il fiume Senio ed il ruolo che ha avuto nella storia dell’Italia, che l’associazione “Amici del fiume Senio” ha organizzato la prima edizione del concorso di scrittura per racconti brevi dal titolo “I racconti del Senio”.

Dal 2014 l’Associazione si interessa della tutela del fiume e ne promuove la valorizzazione storica, ecologica ed ambientale. Oltre all’aspetto storico, che rende il Senio protagoniste di battaglie combattute in età Medievale e Napoleonica, fino a giungere alle ultime, terribili fasi della seconda Guerra Mondiale,  il concorso intende valorizzare anche gli aspetti più quotidiani che legano il fiume a episodi di vita lavorativa, quotidiana, economica e  sociale.

L’iscrizione al concorso termina il 30 Giugno 2021 dietro versamento all’Associazione di una quota di 10 euro. L’invio delle opere è fissato tassativamente entro la mezzanotte del 31 luglio 2021. In palio premi in denaro (200, 150,100 euro) a cui si aggiungeranno tre menzioni speciali definite dalla giuria, premiate con premi in natura.