Per la prima volta la rassegna regionale enogastronomico-cinematografica “Cinema DiVino” fa tappa a Russi e immancabilmente sceglie come sede Palazza San Giacomo, l’antica residenza di campagna dei conti Rasponi, in via Carrarone.
“Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” è un percorso enogastronomico/visionario lungo le strade e nelle cantine della Emilia Romagna, nelle quali durante il periodo estivo viene proposta la visione di un film in pellicola 35mm in abbinamento alla degustazione di vini e prodotti gastronomici del territorio. A portare l’evento a Russi è stato il Consorzio Bursôn di Bagnacavallo, che lavora con aziende di Russi, e il film prescelto per l’occasione sarà “Come l’acqua per gli elefanti” di Francis Lawrence, con Robert Pattinson, Reese Witherspoon, Christoph Waltz

“Come l’acqua per gli elefanti, non è un film sul circo, ma ci racconta del più grande spettacolo mai messo in scena: l’amore, inconfessato, atteso e alla fi ne conquistato. La storia di quell’occasione che se non sei capace di aff errare al volo, non torna più”.

Domenica dalle 19.30 sarà aperto lo stand gastronomico e saranno a disposizione i vini (per l’occasione: Burson etichetta blu e nera, Rambela, Malbo Gentile, Neretto, Trebbiano passito, Bianco del Mulino, Sangiovese).
Una visita guidata su prenotazione partirà alle 20.15, con inizio della proiezione alle 21.30.

Per la certezza del posto a sedere e per poter gustare i prodotti dello stand gastronomico è richiesta la prenotazione al numero 345/9520012

Prezzo: 10 euro. Il costo del biglietto di ingresso per ogni spettatore comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina (su prenotazione) e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione.