La stagione concertistica del teatro Comunale di Russi chiuderà martedì 15 novembre quando, alle 20.45, salirà sul palco del Comunale il Tango Tres guidato dal sassofonista e arrangiatore faentino Silvio Zalambani e completato da Vittorio Veroli (violino) e Donato D’Antonio (chitarra). Con loro ci sarà anche Rubén Andrés Costanzo, voce narrante, in musiche di A. Villoldo, A. Bardi, V. Greco, L. Teisseire, R. Mendizabal, E. Saborido, S. Zalambani, Le Pera/Gardel, F. Canaro, E. Arolas.

 

Tango Tres propone una ricerca sulle origini del tango, e in particolare del periodo chiamato “Guardia Vieja”, negli stili ritmici tipici tra il 1880 ed il 1920, tra Buenos Aires e Montevideo, così come in tutta l’America Latina: danza cubana e habanera, maxixe brasiliano, candombe uruguayano e milonga del Rio de la Plata. Tutti gli arrangiamenti sono originali e a cura di Silvio Zalambani.

Tango Tres ha debuttato nel 1997 al Palau de la Musica di Valencia (Spagna), in occasione del “XI Festival Mondiale del Sassofono”, e poi ha rappresentato l’Italia alle ultime tre edizioni del “Vertice Mondiale del Tango”, a Sevilla, Valparaiso e Bariloche. La formazione si è esibita più volte anche in Argentina e attualmente sta preparando il nuovo cd “Entrada Prohibida”.