Fino al 20 ottobre. Il ricavato sarà devoluto all’asilo

Continua fino al 20 ottobre la Chiesuola la tradizionale Festa della Madonna. Evento centrale della sagra sarà come sempre il tradizionale “Pranzo del chiesuolano” che offrirà anche quest’anno, domenica alle 12, la possibilità a tutti i chiesuolani lontani di ritrovarsi e di poter pranzare ancora una volta seduti attorno alla stessa tavola. La giornata di festa proseguirà nel pomeriggio con il classico spettacolo musicale a cura degli M.R.Z., l’apertura del consueto stand gastronomico con vino, piadina e caldarroste e la pesca a premi pro asilo. Nella scuola materna verrà allestita la mostra “La luce della Fede”, mentre in strada l’Ass. Nordic Walking Bassa Romagna animerà il pomeriggio dei più con attività ludiche e attrazioni.
Nelle giornate che precedono la domenica di festa si rinnovano altri due appuntamenti: il triduo di preghiera (giovedì, venerdì, e sabato alle ore 19.30) e la messa in scena di una commedia dialettale (sabato alle 21) quest’anno ad opera del gruppo teatrale “S. Severo” di Ponte Nuovo e Romano Comandino dal titolo “Sera l’òs”.

Triduo in preparazione della festa:
GIOVEDI’ 17 OTTOBRE – ore 19.30  S. Rosario
VENERDI’ 18 OTTOBRE – ore 19.30  S. Messa
SABATO 19 OTTOBRE – ore 19.30  S. Rosario

SABATO 19 OTTOBRE
ore 21.00 – Commedia dialettale “Sera l’òs” di Romano Comandini con il gruppo teatrale “S. Severo” di Ponte Nuovo

DOMENICA 20 OTTOBRE
ore 9.30 – S. MESSA Solenne presieduta da Mons. Dino Zattini -Vicario della Diocesi di Forlì
ore 10.30 – apertura, presso il salone della Scuola dell’Infanzia (Asilo infantile “A. Bucchi”) della Mostra “La luce della fede” (un percorso di immagini e testi suggeriti dall’enciclica di Papa Francesco)
ore 10.45 – Trekking sull’argine del Fiume Montone (5 Km) organizzato dall’Ass. Nordic Walking Bassa Romagna (ritrovo davanti al Circolo M.C.L.)
ore 12.00 – Pranzo del Chiesuolano
Menu: orecchioni burro e salvia, strichetti al prosciutto, ossobuco con contorno, salsiccia e arrosticini, dolce e buon vino 
ore 14.00 – Musica con il gruppo ” M.R.Z. “
ore 15.30 – Funzione liturgica e S. Benedizione
ore 16.00 – “Gioca-Nordic” – attività ludica per bambini presentata dall’Ass. Nordic Walking Bassa Romagna

Per tutta la durata della Festa:
Stand con piadina e castagne – Gioco del Zachegn
Pesca di beneficienza – Mostra (La luce della Fede)
” La nostra Ca” aperta a tutti con pizza fritta, polenta e pesce fritto – paella su prenotazione

Il ricavato della festa sarà devoluto all’asilo di Chiesuola.