Donne e uomini ambasciatori della propria cultura attraverso i piatti tradizionali

Appuntamento

Il Centro sociale Culturale Porta Nova di Russi invita la cittadinanza ad essere presente venerdì 12 ottobre alle 19.30  alla “Cena dei Popoli” che si terrà presso i locali del Centro Sociale Porta Nova di Russi (via A.Moro 2/1).

Integrazione delle tradizioni

La “Cena dei Popoli” – Donne e uomini ambasciatori della propria cultura attraverso i piatti tradizionali - è un evento organizzato ogni anno da Porta Nova, con il patrocinio del Comune di Russi, per integrare varie realtà locali,con la condivisione delle tradizioni di ogni continente.

Obiettivo

L’iniziativa è tesa a riunire allo stesso tavolo i nostri cittadini con persone residenti nel nostro territorio provenienti da diversi paesi del mondo.

La cena

L’idea di fondo è quella di offrire, con ingresso offerta libera, una cena nella quale si uniscono i colori e i sapori delle rispettive tradizioni.

Cittadini del mondo

“Con l’organizzazione di questa iniziativa riteniamo di dare, attraverso i piatti tradizionali, un importante contributo alla conoscenza della cultura, delle abitudini e alla relazione tra le genti di ogni etnia e provenienza presenti sui nostri territori.

Pur nel rispetto delle regole e delle abitudini dei paesi in cui si vive, noi riteniamo che, nell’attuale mondo globale debbano superarsi i vecchi confini territoriali, i vecchi steccati concettuali e ogni diffidenza tra le persone, per sentirsi tutti  ‘cittadini del mondo'” afferma il Presidente del Centro sociale Culturale Porta Nova di Russi Daniele Bolognesi.

 

.