
Donne e uomini ambasciatori della propria cultura attraverso i piatti tradizionali
Appuntamento
Il Centro sociale Culturale Porta Nova di Russi invita la cittadinanza ad essere presente venerdì 12 ottobre alle 19.30 alla “Cena dei Popoli” che si terrà presso i locali del Centro Sociale Porta Nova di Russi (via A.Moro 2/1).
Integrazione delle tradizioni
La “Cena dei Popoli” – Donne e uomini ambasciatori della propria cultura attraverso i piatti tradizionali - è un evento organizzato ogni anno da Porta Nova, con il patrocinio del Comune di Russi, per integrare varie realtà locali,con la condivisione delle tradizioni di ogni continente.
Obiettivo
L’iniziativa è tesa a riunire allo stesso tavolo i nostri cittadini con persone residenti nel nostro territorio provenienti da diversi paesi del mondo.
La cena
L’idea di fondo è quella di offrire, con ingresso offerta libera, una cena nella quale si uniscono i colori e i sapori delle rispettive tradizioni.
Cittadini del mondo
“Con l’organizzazione di questa iniziativa riteniamo di dare, attraverso i piatti tradizionali, un importante contributo alla conoscenza della cultura, delle abitudini e alla relazione tra le genti di ogni etnia e provenienza presenti sui nostri territori.
Pur nel rispetto delle regole e delle abitudini dei paesi in cui si vive, noi riteniamo che, nell’attuale mondo globale debbano superarsi i vecchi confini territoriali, i vecchi steccati concettuali e ogni diffidenza tra le persone, per sentirsi tutti ‘cittadini del mondo'” afferma il Presidente del Centro sociale Culturale Porta Nova di Russi Daniele Bolognesi.
.