Chi partecipa può vincere premi nell’ambito nazionale e partecipare alla competizione internazionale insieme agli scatti raccolti in più di 40 Paesi di tutto il mondo.

Anche il Comune di Russi prende parte a Wiki Loves Monuments (Wlm), il concorso fotografico internazionale che invita tutti gli amanti della fotografia, professionisti e non, a immortalare i beni culturali e condividerli con tutto il mondo attraverso Wikimedia Commons, l’archivio di immagini liberamente riutilizzabili connesso a Wikipedia.
Come ente locale il Comune ha autorizzato quest’anno i punti di interesse che, assieme all’elenco completo del monumenti, possono essere visionati nel sito web wikilovesmonuments.wikimedia.it .
I partecipanti al concorso, arrivato alla sua ottava edizione, potranno caricare le immagini sulla piattaforma Wiki, con licenze libere Creative Commons, fino al 30 settembre.
I dieci scatti migliori dell’edizione 2019, selezionati da una giuria composta da fotografi professionisti ed esperti, saranno premiati con buoni regalo e concorreranno a far parte della classifica internazionale del concorso, insieme ai vincitori degli oltre quaranta Paesi partecipanti alla competizione.
Wiki Loves Monuments Italia 2019 è promosso da Wikimedia Italia.
Per informazioni: https://wikilovesmonuments.wikimedia.it/