Sabato 15 febbraio alle ore 17 il primo appuntamento con Lucia Vastano per la presentazione del libro Una donna sui fronti: raccontare i conflitti lontani e vicini

Al via il 15 febbraio 2020 la rassegna “Cronache e paesaggi: scritture che intrecciano storia, cronache e luoghi”, ciclo di incontri con autori che presenteranno i loro libri.
Gli appuntamenti avranno luogo nella Biblioteca Comunale di Russi, in via Vecchia Godo 10, fino al 4 aprile (compreso) a sabati alterni alle ore 17.00. Primo incontro con Lucia Vastano, che presenterà il suo Una donna sui fronti: raccontare i conflitti lontani e vicini.

Sabato 15 febbraio ore 17.00
Lucia Vastano
Una donna sui fronti: raccontare i conflitti lontani e vicini
Giornalista freelance, grande viaggiatrice, Lucia Vastano ha seguito conflitti e crisi, dal Libano ai Balcani all’Afghanistan e realizzato reportage, vincendo prestigiosi premi, anche per la sua attività di scrittrice. Tra i suoi romanzi più popolari: Tutta un’altra musica in casa Buz, ambientato in Afghanistan. Di recente pubblicazione Vajont. L’onda lunga, frutto di un’inchiesta di oltre due anni, scritto con la collaborazione dei superstiti alla tragedia.