Lunedì 10 agosto (ore 21.00) al Giardino della Rocca “Terzo Melandri”

La 21^ edizione di “Notte sotto le stelle”, manifestazione culturale promossa da associazione culturale “Ettore Masoni”, Capit Ravenna ed assessorato alla Cultura di Russi, in collaborazione con La Bcc ravennate forlivese e imolese e Franco Ferruzzi commercio uova, è in programma
lunedì 10 agosto (ore 21.00) – la notte di San Lorenzo –, nell’arena del Giardino della Rocca “Terzo Melandri” allestita nel cuore del centro storico di Russi, così come è avvenuto nelle ultime nove edizioni.

Nel rispetto delle note norme di “distanziamento sociale” previste, per l’evento l’amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco e assessore alla cultura Anna Grazia Bagnoli, garantisce fino a 120 posti a disposizione del pubblico.
La serata prevede l’esecuzione di canzoni della tradizione musicale italiana e di due canzoni, tratte dai versi poetici scritti in dialetto sorrentino da Giovanna De Pasquale. A proporle sarà un trio romagnolo, composto da: Greta Insardi (pianoforte), Guido Lorenzetti (voce e chitarra) e Matteo Tiozzo (chitarra e basso). Le loro canzoni si alterneranno alla lettura di versi da parte di uno dei maggiori poeti italiani, il forlivese Davide Rondoni, degli autori russiani Giovanna De Pasquale, Elio Pezzi e della giovane poetessa milanese Sabrina Amadori.