Cari membri di Ravenna Solidarietà

Terminando il mio mandato di dodici mesi come portavoce di Ravenna Solidarietà, tengo a ringraziarvi per la vostra fedeltà e per la massima fiducia nel nostro prestigioso coordinamento.

Sono fiero di essere riuscito a mantenere un equilibrio non soltanto fra le varie associazioni aderenti, ma anche fra il Coordinamento e le istituzioni; ovvero fra Ravenna Solidarietà e tutta la cittadinanza.

Sono onorato di avere imparato molto dai miei predecessori (Marinella Ciochina, Elisa Ferri e Marisa Iannucci). Durante il mio mandato ho avuto la fortuna di lavorare assieme a Liljana Picari e Arijon Abdily: tutto ciò mi ha permesso non soltanto di acquisire un’esperienza preziosa e unica ma anche di arricchirmi grazie alla loro diversità culturale e personalità.
Vorrei testimoniare che per il nostro coordinamento hanno devoluto corpo e anima, a volte sacrificando la loro famiglia e anche la salute.

Ringrazio vivamente tutti quelli che hanno voluto rinnovarmi la fiducia ma da tempo avevo già espresso il desiderio di lasciare il posto a fine mandato: questo per garantire la Libertà, l’ Uguaglianza, la Fiducia e sopratutto  la continuità che sono i principi fondamentali del nostro coordinamento.

Siamo forti, omogenei e complementari; membri di un coordinamento eccezionale e unico che dobbiamo continuare ad preservare e ad sviluppare.

Con rispetto

Charles Tchameni Tchienga
 Portavoce Ravenna Solidarietà
Presidente Asso. Il Terzo Mondo