I volontari con il classico giubottino giallo

Il corso è già iniziato ma esiste ancora la possibilità di aggregarsi. Le lezioni si svolgono il giovedì sera, dalle 19 alle 23, nella sede della Polizia Locale

Giovedì scorso ha preso il via il corso di Assistenti civici dell’Unione della Romagna faentina. Al momento il numero è di circa venti nuovi volontari ma c’è ancora la possibilità di iscriversi. Il corso è completamente gratuito ed è tenuto dal personale della Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina; le lezioni si svolgono il giovedì dalle 19 sino alle 23 e si tengono nella Sede della Polizia Locale di via Baliatico.

Dopo la formazione, gli Assistenti civici dell’Unione assolvono a compiti di grande utilità per la collettività a supporto degli organi di polizia locale consentendo a quest’ultima di poter meglio dedicarsi alle attività legate alla sicurezza e ai tanti altri settori nei quali hanno la competenza.

Gli assistenti civici si occupano infatti di presenziare le transenne in quelle strade chiuse al traffico negli orari scolastici occupandosi anche di agevolare l’attraversamento dei pedoni negli incroci nei pressi dei plessi negli orari di ingresso e uscita e durante le manifestazioni.

Per iscrizioni e informazioni al sito internet www.romagnafaentina.it al percorso: Home > L’Unione dei comuni > Bandi e avvisi diversi > UNIONE. Avviso pubblico per lo svolgimento di attività di assistente civico. Oppure contattando il comando della polizia locale di via Baliatico al numero 0546.691400.