L'inaugurazione dell'impianto fotovoltaico nell'azienda Bucci

Ieri mattina la visita del presidente della Regione Bonaccini e nel pomeriggio il via ai lavori con il presidente nazionale dell’Enea, Gilberto Dialuce

Continua a Faenza la settimana dedicata all’energia rinnovabile, l’evento che messe assieme enti pubblici e aziende private per uno sviluppo sostenibile del territorio. Lunedì mattina Stefano Bonaccini, presidente della Regione ha tenuto a battesimo l’impianto fotovoltaico da 1 Mw nella sede dello stabilimento Bucci Industries di via Mengolina mentre nella sede Enea di Faenza, in via Ravegnana 186, è si è tenuta la visita del presidente nazionale di Enea, Gilberto Dialuce.

Martedì 12, l’appuntamento on line con l’EducAttore Michele Dotti che porterà il suo ‘Questa te la potevi risparmiare, viaggio alla scoperta dell’energia fra risparmio ed efficienza’, spettacolo rivolto agli studenti degli istituti superiori mentre mercoledì 13, al cinema Sarti di Faenza, alle 20.30, proiezione del documentario ‘Antropocene, l’epoca umana’, viaggio alla scoperta di come l’uomo ha cambiato la natura.

Un secondo appuntamento dedicato al mondo delle imprese è poi in programma giovedì 14, alle 17.30, al Mic, dove si parlerà di ‘Efficientamento energetico, in casa e nel lavoro, nel presente e nel futuro di Faenza’. Interverranno Marco Caroli (Stone Pine), Jessica Curcio (Schneider Electric), Luca Ortolani (assessore all’ambiente del Comune di Faenza), Luca Laghi (Certimac) e Pierluigi Zanotti (Esco Solution).

Per tutti gli appuntamenti in presenza è obbligatoria la prenotazione on line all’indirizzo https://tinyurl.com/iscrizionifaenzaenergydays e sarà poi necessario esibire il ‘Green pass’.

In occasione dei ‘Faenza Energy days’ è stato realizzato un video che può essere visto all’indirizzo internet: https://youtu.be/JkOYFEfJWV0. L’intero programma in forma dettagliata è invece disponibile nella pagina internet dell’Unione della Romagna Faentina (https://tinyurl.com/faenzaenergydays).