Aumenta la differenziata a Ravenna

Un consiglio al giorno sulla pagina Facebook “Futuro Green Bassa Romagna”

Il Ceas Bassa Romagna partecipa alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr 2021) con una campagna di comunicazione social dal titolo #FacciamoLaDifferenza.

La Serr è un’iniziativa volta a promuovere a livello europeo la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti e quest’anno è dedicata alla creazione di comunità circolari.

L’intento di #FacciamoLaDifferenza, che partirà sabato 20 novembre sulla pagina Facebook “Futuro Green Bassa Romagna”, è proprio quello di creare una comunità circolare che seppur virtuale vuole fornire informazioni e spunti educativi sull’importanza di ridurre i rifiuti prodotti e di riciclare in modo corretto.

Ogni giorno, dal 20 al 28 novembre, saranno pubblicati contenuti utili alla gestione quotidiana dei rifiuti e a conoscere come e quanto tutti noi possiamo contribuire a ridurre la grande quantità di rifiuti indifferenziati che vengono ancora prodotti. La campagna proseguirà anche successivamente, con appuntamenti settimanali dedicati, sempre sulla pagina Futuro Green Bassa Romagna.

FacciamoLaDifferenza è stata pensata ed elaborata dal Servizio Educazione ambientale dell’Unione, dal Ceas della Bassa Romagna con il contributo della sede operativa di Casa Monti e il gestore dei rifiuti Hera Spa ed è stata candidata anche all’interno della Settimana per l’educazione alla sostenibilità (Dess 2021).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://ewwr.eu/ita-settimana-europea-per-la-riduzione-dei-rifiuti.