Alberto Ferrero (FdI) ricorda quando alcune associazioni insorsero contro il Jova Beach Party, mentre ora nessuno ha denunciato l’abbattimento di tamerici, olivelle e pini di notevole dimensione fra il Marina Bay ed il Singita

“Alberi abbattuti durante i lavori negli stradelli a Marina di Ravenna”. È la denuncia di Alberto Ferrero, Coordinatore provinciale Fratelli d’Italia e Capogruppo di FdI in Consiglio Comunale, che riporta il fatto avvenuto nel tratto fra il Marina Bay ed il Singita, a pochi giorni dall’inizio dei lavori.

“Non tutti gli alberi sono uguali – scrive Ferrero -, alcuni si possono tagliare senza che nessuno dica niente, mentre per altri intere associazioni insorgono. Tutti noi ricordiamo quando questa estate per il Jova Beach Party furono tagliati alcuni tamerici e molti si lamentarono di questo, nonostante fosse presente una autorizzazione che lo consentisse”.

“Oggi – riporta il capogruppo di FdI – qualcosa di simile e forse più rilevante sta avvenendo, ma nessuno ha sollevato alcun tipo di lamentela. In questi giorni sono incominciati i lavori negli stradelli a Marina di Ravenna ed è senz’altro una cosa giusta, tuttavia questo ha portato, per alcune centinaia di metri compresi fra il Marina Bay ed il Singita almeno, l’abbattimento di parecchie decine e forse più di alberi della pineta. Trattasi di tamerici, olivelle e pini di notevole dimensione”.

“Senza dubbio tali abbattimenti saranno stati autorizzati dalle autorità competenti – ammette Ferrero -, su questo non si discute, tuttavia forse ci si poteva limitare ad una potatura? Nel caso non fosse stato possibile, a fronte di tali abbattimenti si è previsto un rimboschimento altrove? Queste sono solo alcune domande che saranno oggetto di una futura interrogazione”.