Raccolta porta a porta

Apertura straordinaria della stazione ecologica di via Roma

Superata la fase più critica provocata dall’ondata straordinaria di maltempo del mese di maggio, prosegue il progressivo rientro alla normalità dei servizi ambientali nel territorio di Solarolo.

La raccolta straordinaria casa per casa degli ingombranti, dei RAEE e dei rifiuti indifferenziati rovinati dall’alluvione è terminata e per gestire al meglio la fase successiva all’emergenza e per venire incontro alle esigenze dei cittadini, Hera ha previsto per le zone colpite un servizio ordinario potenziato per la raccolta dei rifiuti: il ritiro a domicilio torna su prenotazione ma senza limiti di quantità e di pezzi per tutto il mese di giugno.

Il ritiro si prenota come sempre al Servizio Clienti di Hera 800.999.500, numero verde gratuito da telefono fisso e cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; il sabato dalle 8 alle 18.

Dove entra in vigore il servizio ordinario potenziato, non sono più ammessi conferimenti su strada senza aver concordato preventivamente con Hera l’appuntamento per il ritiro.

Le utenze di Solarolo che preferiscono conferire i rifiuti ingombranti con mezzi propri o che hanno bisogno di nuovi bidoncini per la raccolta ordinaria dei rifiuti possono recarsi alla stazione ecologica di via Roma, aperta tutti i giorni (anche la domenica) con orari ampliati, dalle 8:00 alle 20:00, fino al 30 giugno 2023.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Hera: www.gruppohera.it/Emergenza-maltempo in emilia-romagna