Torna anche quest’anno la pedalata di circa 16 km in compagnia, parte nella campagna “Liberiamo l’aria”

Il Comune di Cervia, in collaborazione con l’A.S.D. Aquilotti Cervia, con la pubblica assistenza della città di Cervia, con l’associazione culturale “Casa delle Aie”, con “Coop alleanza 3.0” e coi consigli di zona di Cervia e di Milano Marittima, anche quest’anno, nella giornata di dopodomani, domenica 14 aprile, ha organizzato “Sciame di biciclette”, una pedalata a Cervia in compagnia, lunga circa sedici chilometri e aperta a tutti i cittadini e a qualsiasi tipo di bicicletta. L’iniziativa si inserisce nella campagna dal titolo “Liberiamo l’aria”, promossa dalla Regione Emilia-Romagna.

Il ritrovo è fissato in piazza Garibaldi, alle 9; mentre, la partenza, è in programma alle 9.30, col percorso che toccherà viale Di Vittorio; via Stazzone; la pista ciclabile adiacente alla via Ascione; e, alle 10, la Casa delle Aie, luogo in cui è prevista una sosta ristoro. Si ripartirà, poi, alla volta della pista ciclabile “Guerra”; viale Matteotti; la diciannovesima traversa; il lungomare di Milano Marittima; via Boito; viale 2 giugno; viale Oriani; via ponte Paratoie; piazza Costa; circonvallazione Sacchetti; rotonda Pertini; via martiri Fantini; via Galilei; la pista ciclabile delle saline; fino ad arrivare, alle 12, al centro visite delle saline di Cervia, con un altro ristoro per tutti i partecipanti. 

Ai partecipanti, infine, fino a esaurimento, saranno distribuite pettorine. Sebbene l’organizzazione declina ogni responsabilità per ciò che potrebbe accadere durante la pedalata in programma nella giornata di dopodomani, domenica 14 aprile, l’assistenza sanitaria della manifestazione sarà garantita dalla pubblica assistenza della città del sale. In caso di maltempo, l’iniziativa dal titolo “Sciame di biciclette”, sarà rinviata a domenica 21 aprile.