(Foto dal sito di Fendi)

Il noto marchio di moda celebra l’artigianato italiano e per rappresentare l’Emilia-Romagna sceglie le stelle di Galla Placidia realizzate da Akomena Spazio Mosaico

I mosaici di Ravenna per decorare una borsa. È la nuova Baguette in edizione limitata di Fendi, il noto marchio di moda, che, con il progetto “Hand in hand”, reinterpreta con tecniche artigianali locali la sua iconica borsa. E a rappresentare l’Emilia-Romagna nella nuova collezione ci sono appunto i mosaici di Ravenna, con un design ispirato alle stelle a otto punte della volta del mausoleo di Galla Placidia.

Nella descrizione del prodotto Fendi spiega che “la Baguette, decorata con un cielo stellato formato da microtessere tagliate a mano, rende omaggio alla favolosa tradizione del ravennate dei mosaici in vetro e pietra”.

(Foto dal sito di Fendi)

A realizzare la decorazione, che comprende, oltre alle stelle, anche gli ornamenti della tracolla e la fibbia FF, è il laboratorio Akomena Spazio Mosaico di Ravenna. La passione degli artigiani del laboratorio è anche raccontata in un breve video pubblicato su Facebook dal marchio di moda.