La mostra è stata realizzata con la collaborazione di “Romagna LUG”

La Cassa di Ravenna S.p.A., nell’ambito delle iniziative di valorizzazione del collezionismo privato, ospita presso le proprie vetrine del “Private Banking” di Ravenna in Piazza del Popolo n.30, fino al 25 maggio prossimo, una nuova mostra dal titolo: “Il Lego”.

Si tratta di un’esposizione di oggetti interamente realizzati con i famosi mattoncini in plastica della Lego e meticolosamente curati nei dettagli. Queste costruzioni, che possono talvolta raggiungere anche dimensioni notevoli, richiedono non solo tanta pazienza, ma anche perizia e precisione. 

La mostra è stata realizzata con la collaborazione di “Romagna LUG”, un’associazione di amici romagnoli che coltivano lo stesso hobby, quello appunto  delle costruzioni con i Lego. Il logo stesso dell’associazione, costituito da una caveja sormontata da un mattoncino giallo della Lego, richiama da un lato le origini romagnole del Gruppo visto che la caveja è il simbolo per eccellenza della Romagna contadina  e dall’altra, la passione che li unisce per  questo tipo di costruzioni.