la Rocca di Brisighella

Estate di successo per i musei brisighellesi: prolungato l’orario estivo di Rocca e Museo

Sabato 18 settembre, alle ore 18,30, inaugura al Museo Ugonia la  mostra “Figure” di Antonio Bertoni, con la presenza dell’artista, del curatore del Museo Ugonia Franco Bertoni e dell’Assessore alla Cultura Gessica Spada.

Le opere del giovane artista, di soli 22 anni, sono state particolarmente apprezzate dal critico Silvano D’Ambrosio. “Con queste opere Antonio Bertoni si inoltra nel terreno della sua anima conquistandolo palmo a palmo, terreno che ha già iniziato ad arare per conoscerne qualità e confini fino a disegnare una mappa informata della propria storia”, commenta D’Ambrosio riferendosi alla mostra che sarà visitabile fino al 28 novembre. 

La mostra si inserisce nel ricco programma di fine estate di Brisighella, visitato da turisti provenienti da ogni parte d’Italia. Per questo, l’amministrazione ha deciso di prolungare parzialmente, da martedì 14 settembre, l’orario estivo dei musei civici. Il Museo Ugonia sarà accessibile durante i giorni festivi e prefestivi, dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. La Rocca Manfrediana sarà aperta il venerdì dalle 15,30 alle 17,30, mentre durante i giorni festivi e prefestivi aprirà dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30.

Si ricorda inoltre che secondo quanto previsto dalla legge, è obbligatorio essere in possesso di Green Pass per accedere a musei, mostre e qualsiasi istituto o luogo di cultura.