(Foto lindasky76/Shutterstock.com)

Sabato e domenica ore 16.30

Il 25 settembre si è aperta al MAR Un’Epopea POP, una grande esposizione sulla fortuna popolare di Dante, sulla sua immagine e sulla sua opera. La notorietà popolare di Dante comincia già nel Trecento e arriva fino a quell’universo culturale che chiamiamo «pop». Ad alimentare questa fortuna hanno contribuito gli artisti che hanno raccontato Dante e la Divina Commedia con mezzi diversi: dalle illustrazioni di Doré ai film, dai fumetti ai videogiochi.

Ad accompagnare il percorso narrativo in mostra è presente una sezione dedicata all’arte contemporanea con opere di artisti internazionali, come Edoardo Tresoldi, Irma Blank, Tomaso Binga, Richard Long, Letizia Battaglia, Kiki Smith, Rä di Martino, Robert Rauschenberg, Gilberto Zorio e molti altri, scelte per reinterpretare alcuni temi danteschi: le Anime, il Viaggio, le Figure femminili, il Sogno e la Luce.

Visite guidate del sabato e della domenica

Tutti i sabati e le domeniche a partire dal 9 ottobre 2021 alle ore 16.30 sono in programma visite guidate alla mostra Un’Epopea POP aperte al pubblico.

Per partecipare basta telefonare a 0544 482477 o mandare una mail a [email protected] prenotandosi.

La tariffa di 14€ comprende ingresso alla mostra e visita guidata.
I gruppi saranno al massimo di 10 persone.
Se entro le ore 14 del giorno precedente la visita guidata non si raggiunge il numero minimo di 8 partecipanti, il gruppo verrà annullato.

In biglietteria verrà chiesto: green pass e documento, certificato di guarigione da Covid – 19 (validità 6 mesi), effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore); sono esenti dal green pass le seguenti categorie: bambini da 0 a 12 anni e soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Orari MAR

martedì – sabato dalle 9.00 alle 18.00
domenica e festivi 10.00-19.00
lunedì chiuso