Pallavicini 22

Progetto dedicato alle scuole da parte di CARP Associazione di Promozione Sociale con i lavori fotografici della classe 5M Turismo del Ginanni

Venerdì 28 ottobre alle ore 18:30 presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery in Viale Giorgio Pallavicini 22 a Ravenna, si inaugura l’esposizione Fotografare – Foto da fare”, curata da Luca Maggio, che rimarrà allestita fino a domenica 30 ottobre e sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

La mostra segna l’inizio del progetto dedicato alle scuole da parte di CARP Associazione di Promozione Sociale presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery, in questo caso con i lavori fotografici della classe 5M Turismo dell’Istituto Tecnico Economico “G. Ginanni” di Ravenna.

L’allestimento presenta una selezione di fotografie scattate dalle studentesse e dagli studenti all’interno di un elenco di soggetti mutuato da Ettore Sottsass, culmine di un intero anno scolastico dedicato ad avvicinarsi al linguaggio fotografico per cercare di “porre sulla stessa linea di mira”, come voleva Cartier-Bresson, “la mente, gli occhi e il cuore”.

Il progetto “CARP per le scuole”, organizzato da CARP Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con lo Spazio Espositivo PALLAVICINI22 Art Gallery, con l’ Archivio Collezione Ghigi-Pagnani e con l’ Istituto Tecnico Economico G.Ginanni di Ravenna, è patrocinato dal Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura e Scuola e dall’ Accademia di Belle Arti di Ravenna.

All’inaugurazione sono previsti interventi di Fabio Sbaraglia, Assessore alla Cultura e Scuola, e di Fausta Labidonisia, Dirigente scolastico dell’ Istituto Tecnico Economico “G. Ginanni” di Ravenna.