PALAZZO RASPONI. La Cura attraverso l’Arte, Opere dal patrimonio storico e artistico Ausl Romagna.

La trasmissione in onda alle 7.30 di giovedì 16 marzo parlerà dell’esposizione in corso a palazzo Rasponi e visitabile fino al 16 aprile

Domani, giovedì 16 marzo, nella trasmissione Buongiorno Regione, in onda alle 7.30, su Rai Tre si parlerà della mostra “La cura attraverso l’arte”, in corso a palazzo Rasponi e visitabile fino al 16 aprile.

La mostra, promossa congiuntamente da Comune, Ausl Romagna, Mar- Museo d’Arte della città di Ravenna e Acosi – associazione culturale ospedali storici italiani e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, presenta alcuni dei tesori dell’intera collezione Ausl Romagna provenienti da Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini. Si tratta di seicento anni di storia culturale e sociale di una delle più grandi Aziende sanitarie italiane. Tra gli altri sono esposti alcuni strumenti scientifici e venticinque preziosi dipinti e scultorei realizzati tra il XVI e XX secolo, con importanti presenze artistiche tra cui Giambattista Bassi, Maceo Casadei, Luigi Folli, Francesco Longhi, Pietro Melandri. L’ingresso alla mostra è libero.