L’esposizione è in programma fino a lunedì 19 giugno

Nello spazio espositivo di palazzo Rasponi 2 di Ravenna, è in corso la mostra dal titolo “H2O” dell’artista Stefano Anselmi, che presenta i suoi ultimi lavori dedicati all’acqua in tutte le sue forme. Le opere, visitabili tutti i giorni dalle 11 alle 14 e dalle 15 alle 20, resteranno esposte fino a lunedì 19 giugno.

Di seguito, una breve biografia di Stefano Anselmi, il protagonista della mostra in programma a palazzo Rasponi 2 di Ravenna:

  • nato a Roma, è attivo nel mondo artistico degli anni Settanta nella sua città. Alla fine degli anni Ottanta si dedica, però, alla musica, sua seconda passione, e, per oltre vent’anni, fa il cantante d’opera, esibendosi nei teatri di mezzo mondo. Nel 2010, casualmente, incontra la realtà del mondo psichiatrico e, per dieci anni, guida un laboratorio di espressione pittorica nella comunità terapeutica “Maso San Pietro” a Pergine, città in provincia di Trento. Questa forte esperienza lo porta a valutare la possibilità di tornare a fare arte visiva. Ed è nel novembre del 2022, a trentacinque anni dalla sua ultima esposizione alla galleria “Minotauro” di Roma, che si ripresenta al pubblico con una personale a Pergine Valsugana, città in provincia di Trento