La mostra sarà visitabile fino al 30 luglio

“Colori, omaggio alla natura” è il titolo della mostra curata da Giulia Longanesi per l’associazione culturale Biart Gallery, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra e il patrocinio del Comune.

La mostra sarà inaugurata domenica 9 luglio alle 18 presso il Sacrario dei Caduti di via Garibaldi di Bagnacavallo, con la presentazione delle artiste e dell’installazione centrale realizzata dai bambini in occasione del laboratorio artistico “Arte di Primavera”.

Interverrà una rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

«Da sempre gli artisti – ricorda Giulia Longanesi – hanno provato a imitare le infinite cromie con cui la natura dipinge l’ambiente che ci circonda. Così anche un gruppo di pittrici ha osservato e interpretato i colori e le sfumature di piante e fiori.

Le artiste Ornella Angeli, Maria Gordini, Maria Rita Liverani, Paola Ravaglia, Valeria Sangiorgi e Angela Zanotti hanno reso omaggio alla natura fermando nei loro quadri la leggerezza dei fiori appena sbocciati, la luce fresca delle giornate limpide e il fluire di tenui trasparenze in improvvise esplosioni di colore.»

La mostra sarà visitabile fino al 30 luglio il sabato dalle 10 alle 12 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e nei giorni 15, 16, 22 e 23 luglio con aperture curate dalle artiste.

Ingresso libero.

Informazioni:

www.bagnacavallocultura.it