Accompagnamento musicale di Guglielmo Pagnozzi al sassofono

Inaugura oggi, alle Pescherie della Rocca, una mostra di arte contemporanea “La_Shashe” con opere di Shashe Capra e l’accompagnamento musicale di Guglielmo Pagnozzi al sassofono.

Shashe Capra è un’artista nata in Etiopia, adottata in Italia, e ha già esposto in numerose mostre: dalla California alla Slovenia dal Piemonte alla Campania.
Si è messa in gioco come artista dopo la laurea in Scienze della Comunicazione. Opere, disegni, voglia e passione, archiviati per paura o per troppi impegni, sono tornati a prendere luce quando ha deciso
di voler guardare i propri quadri attraverso gli occhi e le parole delle
persone.
Nelle sue opere prevalgono elementi naturali: corteccia, foglie, fango, fiori, semi, raccolti durante le sue lunghe passeggiate o ricavati dalle sue numerose piante. Queste materie piene di significato intrinseco sono ricamate ed incorniciate da uno stile unico ed originale.

La mostra alle Pescherie della Rocca prende finalmente vita dopo il rinvio dello scorso anno a causa dell’alluvione. Sarà visitabile fino al 23 giugno; domenica 9 giugno dalle 10 alle 12 e apertura pomeridiana prolungata dalle 16 alle 21. Nelle altre due settimane di apertura dal giovedì alla domenica: giovedì e venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica 10-12 e 16-19.