Mercoledì mattina la protesta

Domani mattina, alle 7.30, la protesta di chi ogni giorno viaggia in treno tra difficoltà e disagi sbarca alla stazione di Faenza con il “Rombo dei pendolari”, manifestazione organizzata dal Comitato pendolari di Romagna RomBo.
“L’arrivo a Faenza – spiegano gli organizzatori – è previsto alle 7.23 con il famigerato regionale 11524. Poi manifestazione davanti alla stazione con fischietti e pettorine, prima della partenza per Bologna con il treno delle 8.23/8.34”.
Il comitato invita tutti non solo a partecipare alla manifestazione, ma anche al viaggio sul treno dei pendolari.

All’iniziativa, pubblicizzata anche attraverso Facebook, parteciperanno diversi politici locali, tra cui la candidata alle primarie del centrosinistra per la Provincia Serena Fagnocchi.

Alla manifestazione aderirà anche il Comune di Faenza (assieme a quelli di Rimini, Cesena e Forlì). A rappresentare gli enti romagnoli saranno il Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, l’Assessore alle Politiche educative e Università del Comune di Rimini Samuele Zerbini il Vicesindaco di Cesena Carlo Battistini e il Sindaco di Forlì Roberto Balzani che si uniranno ai pendolari.