Inseguito da un dipendente dell’albergo e subito fermato dai carabinieri

Nel pomeriggio di sabato, a Faenza, i carabinieri della stazione di Borgo Urbecco e del Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato per insolvenza fraudolenta e possesso e fabbricazione di documenti falsi un milanese di 45 anni, Attilio Guerriero, pregiudicato.  Intorno alle 15, Guerriero utilizzava la propria carta di credito prepagata, ma priva di copertura, per saldare il conto di una notte in un albergo della città.
Andati a vuoto diversi tentativi di transazioni col p.o.s. della struttura ricettiva, Guerriero si è dato alla fuga, subito inseguito da un dipendente dell’hotel. Nel frattempo venivano avvisati i carabinieri, che in breve hanno rintracciato l’uomo.
A seguito di perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una carta d’identità con dati anagrafici di un cittadino italiano estraneo alla vicenda, ma la fotografia era quella di Guerriero.
Trascorse due notti in camera di sicurezza a Faenza, nel pomeriggio di ieri, con rito direttissimo al tribunale di Ravenna, Guerriero ha patteggiato 1 anno di reclusione, pena sospesa.