
Parteciperà al seminario Europrogettazione della Provincia di Bologna
Venerdì 29 ottobre, al seminario “Europrogettazione: istruzioni per l’uso”, organizzato dalla Provincia di Bologna e da Futura, Società pubblica per la formazione professionale e lo sviluppo del territorio, il Comune di Cervia farà scuola presentando l’esperienza dell’Ufficio Europa, istituito nel 2006 con l’obiettivo principale di promuovere e diffondere le tematiche europee all’interno dell’amministrazione, allo scopo di sensibilizzare amministratori e cittadini alle politiche comunitarie e garantire un’informazione chiara e puntuale sulle opportunità di finanziamento dell’Unione europea.
La responsabile dell’ufficio, dottoressa Elisabetta Di Martino, relazionerà su “L’Europa e i finanziamenti comunitari per lo sviluppo locale. L’esempio dell’Ufficio Europa del Comune di Cervia: progettazione, avvio e attuale organizzazione”.
Dal momento della sua attivazione a oggi, l’Ufficio Europa del Comune di Cervia ha elaborato, partecipato e/o presentato 26 proposte progettuali, sia come capofila sia in partnership con altri enti.