Denunciato un uomo che aveva soggiornato in un edificio sequestrato

Anche in questo fine settimana è stata intensa l’attività dei carabinieri della compagnia di Lugo. I servizi di controllo hanno portato, tra l’altro, all’arresto di due persone. Si tratta di un senegalese, fermato dai militari della stazione di Lugo, che aveva fornito false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità personale, non aveva esibito i documenti ed è risultato clandestino. L’uomo è stato controllato nelle adiacenze del centro commerciale “Globo”: senza fornire alcun documento, aveva asserito falsamente ai militari di essere minorenne mentre a conclusione degli accertamenti veniva identificato per un 19enne.

Inoltre, i carabinieri della stazione di Villanova di Bagnacavallo hanno dato esecuzione ad una ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica di Ravenna di una cittadina italiana di anni 50, residente nella località: deve espiare un residuo di pena di mesi 4 di reclusione ed una multa per furto aggravato in concorso commesso in Massa Lombarda. E’ ora in carcere a Forlì.

A Villanova di Bagnacavallo i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento, invasione di edifici e violazione di sigilli un cittadino di nazionalità romena di anni 42, sorpreso all’interno di un’abitazione posta sotto sequestro dall’ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Ravenna. L’autore, dopo aver violato i sigilli apposti e scardinato un infisso, era entrato all’interno soggiornandovi per alcuni giorni;

A Lugo i militari del locale Nucleo operativo e radiomobile hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un uomo di anni 40, residente nel faentino, che sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato positivo con valore stimato in 1,42 g/l. Nella circostanza è stata controllata una donna di anni 42 la quale è risultata positiva con valori pari a 0,66 g/l. Agli stessi è stata immediatamente ritirata la patente di guida.