Negozi aperti in centro

 Nei prossimi giorni, fa sapere il Comune, sono programmate alcune modifiche alla viabilità nel centro cittadino in concomitanza con l’organizzazione di eventi legati al Festival dell’Arte Contemporanea.

Domani – venerdì 20 maggio – in via della Croce, dalle 16.00 alle 24.00, sarà vietata la circolazione (a eccezione dei residenti) nel tratto compreso da via S.Ippolito al civico 35.

Sempre nella stessa fascia oraria saranno inoltre vietati il transito e la sosta nel tratto di via della Croce all’altezza del civico 14, per una cinquantina di metri prima e dopo il suddetto numero civico.

Altri divieti in via delle Maioliche, dove venerdì 20 maggio, dalle 18.00 alle 20.00 e sabato 21 maggio, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00, sarà chiuso a tutte le auto il tratto di strada compreso da piazza II giugno fino al civico 5.

Ancora domani e il giorno successivo, sono inoltre previste modifiche in un’altra strada del centro, via Marini.

In questo caso i divieti sono dovuti alla realizzazione della festa di fine anno scolastico della scuola elementare “Pirazzini”.

Dalle 19.30 alle 23.00 di venerdì 20 maggio, in via Marini sarà vietata la circolazione e la sosta di tutte le auto; analogo divieto anche il giorno successivo – sabato 21 maggio – dalle ore 15.30 alle 23.00.

 

In occasione del Festival domenica 22 maggio prossimo saranno aperti i negozi del centro.

L’ordinanza firmata dal Sindaco, che accoglie la richiesta delle associazioni di categoria Ascom e Confesercenti, dà facoltà di apertura per l’intera giornata di domenica 22 maggio a tutti gli esercizi commerciali, artigianali e ai pubblici esercizi di somministrazione situati all’interno del perimetro delle mura medioevali  e delle mura del Borgo.

Questa giornata di apertura sarà compresa nel computo delle otto aperture facoltative domenicali previste dall’ordinanza degli orari per l’anno 2011.