Rustignoli (Coop Spiagge): “Basta con le polemiche”

 

“ ‘Vorremmo trovare un senso a questa storia, ma questa storia, un senso, non ce l’ha’.

Può sembrare la citazione del testo della nota canzone, invece la frase rispetta esattamente lo stato d’animo che pervade tutti noi”. Maurizio Rustignoli, presidente Cooperative spiagge Ravenna, interviene sulle polemiche legate in particolare a Marina di Ravenna.

“Non vogliamo entrarci – continua Rustignoli – così come non vorremmo entrare in altre discussione simili in futuro.

Fermiamoci qui, tutti.

Non facciamo altro male alla località e alla città tutta.

C’è già un impegno a trattare la materia dello sviluppo turistico di Marina e degli altri lidi ravennati in un tavolo ad hoc e appena terminata la stagione.

Deve partire una fase costruttiva, dove ognuno presenterà le proprie proposte, dove, oltre alla politica e alle associazioni di categoria, ci piacerebbe che vi fossero anche i rappresentanti della pubblica sicurezza, per condividere un progetto di sviluppo e di gestione delle nostre località, una gestione integrata, che coniughi crescita economica, opportunità e sicurezza, nella ricerca di un benessere diffuso e di una promozione positiva.

Tutto questo è possibile, anzi, è doveroso.

A ognuno è richiesto uno sforzo, in un clima che superi questa fase di dichiarazioni eccessive e ondivaghe, di esposti e interventi interessati.

Cominciamo tutti, e subito, a valorizzare gli aspetti positivi e di richiamo delle nostre località, che non mancano, ma che troppo spesso vengono affogati in un mare di polemiche.

Dopo lo scivolone mediatico di Lista per Ravenna, chiediamo alla politica tutta di abbassare i toni.

Se tutti abbiamo a cuore il nostro territorio, ripartiamo da qui, cercando di non ripetere gli errori del passato e, finalmente, con un obiettivo comune.”