
Il commento del sindaco Daniele Bambi
Il sindaco di Castel Bolognese Daniele Bambi è intervenuto per ringraziare le Forze dell’Ordine sul lavoro di investigazione, conclusosi con l’arresto dell’uomo che nella notte del 2 novembre scorso ha investito, fuggendo senza prestare soccorso, Imelde Ghetti.
“A seguito della notizia dell’avvenuto arresto del colpevole del grave fatto verificatosi nella notte del 2 novembre scorso, vorrei sentitamente ringraziare tutte le Forze dell’Ordine – ha commentato Bambi -. Solo grazie al loro impegno e alla segnalazione della donna che ha avvertito le stesse forze dell’ordine, che va ringraziata per l’alto senso civico dimostrato, il colpevole è stato consegnato alla giustizia. La complessa operazione sul territorio è iniziata già a partire da poche ore dopo l’avvenuto incidente. Un difficile e complesso lavoro di investigazione – prosegue il primo cittadino – che oltre a testimoniare ancora una volta il valore delle stesse presenti in città, dimostra anche come l’ausilio di tecnologie qualitative, come la videosorveglianza siano quantomai efficaci se inserite in un contesto di azioni coordinate e congiunte a salvaguardia della sicurezza della nostra comunità”.
Bambi ha sottolineato “il più sentito ringraziamento al Prefetto Bruno Corda, al Comandante provinciale il Colonnello Guido De Masi e a quelli della stazione di Faenza il Capitano Cristiano Marella e in particolare Castel Bolognese nella figura del Maresciallo Gennaro Voccia e suoi collaboratori”. Il Comune di Castel Bolognese sta valutando di costituirsi Parte civile al processo.