Passaggio a livello regolarmente chiuso. Ferita la conducente.

Tragedia sfiorata a Barbiano, la piccola frazione del comune di Cotignola. Questa mattina all’altezza del passaggio a livello ferroviario in direzione Solarolo un’auto s è scontrata con un treno. Secondo le prime informazioni la vettura avrebbe continuato la propria corsa nonostante l’arrivo del treno. 

Miracolosamente illeso l’occupante dell’auto, che pare abbia riportato solamente lievi ferite. 

 

Maggiori informazioni più tardi

 

AGGIORNAMENTI

L’incidente è avvenuto alle 8.40 al passaggio a livello tra Solarolo e Barbiano. L’auto, pare condotta da una donna, si è scontrata con il regionale 6483, che da Castelbolognese stava procedendo verso Ravenna. Secondo le prime informazioni il passaggio a livello era regolarmente chiuso e una sbarra sarebbe finita a terra come se la macchina l’avesse travolta. 

Il traffico è stato sospeso fino alle 11.50. Due treni Bologna-Ravenna sono stati deviati a Faenza. Coinvolti 13 treni Regionali, parte dei quali instradati via Faenza e parte cancellati fra Castelbolognese e Russi. Istituito un servizio di bus sostitutivi. I ritardi medi sulla linea sono stati di circa 40 minuti.

La conducente dell’auto è stata assistita dai sanitari intervenuti sul posto e trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena. Nessun ferito fra i passeggeri e i membri dell’equipaggio del treno, danneggiato dall’impatto.