Il Consiglio d’Istituto della Scuola Media Ressi Gervasi ringrazia la Libera Università degli Adulti che, per l’anno scolastico in corso, ha finanziato in tutte le classi del nostro istituto il potenziamento della lingua straniera.

“Questo incontro generazionale – spiega il cosiglio -, che vede al centro la voglia di allargare i propri interessi e superare i propri confini – nel quale la voglia di imparare e arricchirsi come persone non si conclude mai e ci accompagna nell’arco di tutta la nostra vita – diventa oggi più che mai concreto con questo contributo”

La presentazione dell’iniziativa e la consegna ufficiale del contributo avranno luogo giovedì 17 aprile alle ore 11.30 presso l’aula magna della Scuola Media Ressi Gervasi.

Sono invitati tutti gli studenti, il personale docente, i genitori, i rappresentanti dei genitori, l’amministrazione comunale.

Il Consiglio d’Istituto della Scuola Media ha inoltre organizzato insieme all’Associazione dei Genitori “Amici della Ressi Gervasi” un cospicuo acquisto di lavagne multimediali interattive. L’iniziativa che si vorrebbe continuare nei prossimi anni si è resa possibile grazie ai contributi volontari dei genitori alla scuola, ad un prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e al contributo dell’Associazione stessa. Al più presto, prima dell’inizio del prossimo anno scolastico, molte classi dell’istituto verranno dotate di un kit completo di computer portatile, lavagna interattiva, proiettore e relativi pacchetti informatici.

Infine il Consiglio d’Istituto coglie l’occasione per ringraziare anche tutte le altre associazioni che hanno contribuito economicamente nel corrente anno scolastico a supportare l’attività didattica della scuola e a qualificarne l’impegno formativo: Cervia Buona, Avis Cervia, Unione contro la Distrofia Muscolare, Lance CB, Associazione Integriamoci Insieme, la Famiglia Bruno Masini.